In nessun altro posto come in America è tanto seguito. Tutto ruota intorno ad un gesto semplicissimo con due protagonisti a confronto, uno che lancia una palla e l'altro che deve colpirla con una mazza. Tutto qui. Sempre uguale. Tutto il resto è noia e non convince nessuno se non gli americani.
Mi riferisco al Baseball, uno sport praticamente binario.
Ma non finisce qui. In America si vivono due giorni diversi ogni giorno, uno sull'Atlantico e uno sul Pacifico. Ci sono poi due città che lottano storicamente per il primato, New York e Los Angeles. La politica è bipartitica con Repubblicani da una parte e Democratici dall'altra. E poi c'è un duplice modo di interpretare il sociale, che una volta vedeva schierati nordisti contro suddisti e che ancora oggi vede due società che stentano a mescolarsi, quella dei bianchi e quella dei neri. E poi ancora l'economia che mette sempre due entità a confronto: Dow Jones vs. Nasdaq oppure Coca Cola vs. Pepsi oppure McDonald vs. Burger King oppure Apple vs. Microsoft o anche meglio iOS vs. Android...
E quanto altro ancora... tutto sempre e semplicemente binario.
L'America è un paese binario.
1 commento:
UR Specialists in easy to use, big button home and mobile phones. All of our phones are easy to use and feature big buttons and have clear easy to read displays and are specifically designed for ease of use and accessibility. Our range of mobile.
Posta un commento