Visualizzazione post con etichetta KLOG. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta KLOG. Mostra tutti i post

sabato 29 ottobre 2011

Primitivo Riserva 2000 Magnum


primitivo.png


Se ritiene che meriti mi metta anche una magnum di riserva 2000, mi piacerebbe capire, al di là delle guide, perché considera superiore questa annata.
Grazie ancora dell’attenzione.
Cordiali saluti
VG

- - - - -

Gent.mo Sig. G,
Non “ritengo”, sono certo che la Magnum del 2000 sia un esperienza immancabile, ma deve seguire attentamente le mie istruzioni per la degustazione.

La stappi a colazione per il pranzo o a pranzo per la cena e la versi in un decanter. Ne beva a piacimento e se ne rimane, la serva per l’indomani e sarà come provare 2 vini eccezionali al prezzo di uno; forse quello del giorno dopo sarà anche superiore a quello del giorno prima. Questo per quanto attiene la pura mescita del vino, ma se vuole completare l’esperienza nella Sua totalità, Le consiglio di svegliarsi presto al mattino di una domenica, uscire di casa e andare in qualche bosco ad ammazzare qualcosa con le sue mani, ovviamente tutto questo solo dopo aver stappato e decantato la Magnum. Quando tornerà a casa col suo bottino di caccia e lo avrà cucinato, la Sua Riserva sarà pronta a celebrarlo.

In attesa Suo riscontro

Cordiali Saluti
PP

Az. Agr. Petrera Pasquale di Orfino R.
Vic.le Spinomarino, 291
I-70023 Gioia del Colle (BA) Puglia - Italy

giovedì 13 novembre 2008

MTB Venture Camp Venezia

Stralcio di KLOG tratto dai commenti del post di Luigi Orsi Carbone "Panel di imprenditori al Venture Camp MTB di Venezia".

Il post di Luigi prende spunto dal Mind the Bridge Venture Camp di Venezia dove ha moderato un panel di imprenditori di successo di prima generazione: Stefano Quintarelli (I.Net), Paolo Barberis (Dada), Roberto Siagri (Eurotech) e Marco Corradino (Volare Gratis).

  1. Ho seguito in differita parecchi panel del meeting, questo in particolare. Ho potuto apprezzare ancora una volta il tono incoraggiante di queste persone, incredibili, che hanno saputo andare oltre la barricata del sistema Italia, e anche oltre loro stessi. Mi mancava tutto questo, da quando 1GN ha subito una frenata inaspettata quanto sconfortante. Quelli come me che vi guardano dall'altra parte della barricata hanno ancora bisogno del suo spirito, del suo approccio, della sua umiltà. Senza 1GN la business community è tutta dall'altra parte. Scriverò questo anche a Marco, perchè ho avuto l'impressione che tale arresto coincida con la sua dipartita, o poco dopo.

    Comment by paolo - November 12, 2008

  2. mi dispiace ma purtroppo per quelli come me di quà della barricata va trovato anche il tempo per fare!

    Comment by Luigi Orsi Carbone - November 13, 2008

  3. Hai tutta la mia ammirazione, ma questo lo sai già. Stare di là è un merito, anzi, posso immaginare che restare di là lo è ancora di più. Doppio merito, doppia ammirazione!

    Comment by paolo - November 13, 2008

venerdì 31 ottobre 2008

Motivazione e merito

Stralcio di KLOG tratto dai commenti del post di Luigi Orsi Carbone "Disuguaglianza ed assenza di mobilità: nuova imprenditorialità la risposta?".

Il post di Luigi prende spunto dal rapporto OCSE Growing Unequal.

  1. l'analisi mi sembra un pò esagerata. credo che per chi ha voglia di darsi da fare spazion ci sia sempre, non sarà facile… ma lo spazio c'è.

    di sicuro c'è meno voglia. quello lo vedo spesso in rpima persona. è molto difficile trovare ragazzi motivati. ma questo è un altro discorso.

    Comment by Riflessioni di un commercialista - October 25

  2. purtroppo credo invece che lo sia. E non perchè lo dica io, ma lo dicono gli "indicatori" su livello comparata di disuguaglianza e mobilità sociale dell'Italia rispetto agli altri Paesi Ocse. La invito a sfogliare il libro Meritocrazia sopra citato per verificare questi dati. In 30 secondi le viene in mente un nome di un giovane che partendo "senza mezzi sotanziali" alle spalle solo sulla base delle sue capacità è risucito ad affermarsi ed avere successo in campo economico negli ultimi 10 anni? Ed in particolare le viene in mente il nome di una donna? A me pesonalmente non viene in mente nessuno. Ma questo lo sò conta poco.

    Comment by Luigi Orsi Carbone - October 25

  3. Magari avete ragione entrambi, disegnando così uno scenario ancor più agghiacciante: un risicato manipolo di individui che prova in mille difficoltà a farsi spazio, contro una cultura enorme, radicata, ingessata che li respige. E' normale che quell'individuo che, con merito e fatica, si stacca dalla massa, dai comuni, dai mediocri si senta un eroe, perchè ha già compiuto un'impresa. Il piccolo eroe italiano finisce per accontentarsi, pavoneggiarsi, e si concentra nel difendere il suo orticello. In altri paesi, dove il salto è più facile e il merito è premiato, è normale che si pensi da subito più in grande, che non ci si accontenti, che si trovino più stimoli, che ci si lanci nell'impresa, piuttosto che attendere, sognare, sperare. In Italia ci sono più sognatori (idee) che action man. Tante chiacchiere, pochi fatti.

    Comment by Paolo - October 31, 2008

martedì 30 settembre 2008

Wiki Suite per App Store

Ho suggerito a Robert Chin una strategia altenativa di sviluppo e commercializzazione di Wikipanion, applicazione per iPhone e iPod Touch.

Robert infatti offre gratuitamente la versione base, mentre chiede 4,99 dollari per la versione plus. Sinceramente, non mi è ancora chiaro quale sia la differenza fra le due versioni, sebbene abbia contribuito con alcune idee alla loro realizzazione. La versione gratuita è stata per diverso tempo nella top ten di App Store, quella a pagamento non so bene se sia mai stata acquistata.

Credo che Wikipanion dovrebbe rimanere semplice e snella, ma soprattutto gratuita. Robert dovrebbe poi sviluppare altre applicazioni costruite intorno al mondo Wiki, ma non tentare di inglobare il tutto dentro la sola Wikipanion. Le applicazioni migliori non sarebbero certo gratuite. Ad ogni modo, Robert dovrebbe offrire, con un prezzo promozionale, tutte le sue applicazioni wiki-based in un'unica soluzione, Wiki Suite.

wikimedia.jpg

Ecco alcuni passaggi del KLOG tratto dalla nostra corrispondenza.

- Wikipanion must remain easy and smart, because it's free and it will be free for ever (focus)

- Wikipanion will be one of the Wiki Apps Suite that will be not free (collection)

- It's means that what you think to develop and add to Wikipanion will be a new app (think different)

- Each Wiki App could be free or not but Wiki Suite will be chipper than each one alone (promotion)

- Example, if you think to develop something to allow creating content in to Wikipedia, it will be a new app (Wikipro)

- Some services, like "...", will be purchased separately after the free download of other Wiki Apps (server)

- Focus your creativity on something available only trough the mobile, like WikiMe, or can be useful on spare time (mobility)

venerdì 22 agosto 2008

Smartphone vs. Notebook

Stralcio di KLOG tratto dalla corrispondenza con Rober Chin.

There are three different way to make use of multimedia, you know. The first one is in your office when you are sitting on your desk in front of your PC or laptop. The second is at home, on your bed, in front of your TV or multimedia hub. The third one is on the go, while travelling, walking, jogging and so on. The last one means mobility and it justifies the success of mobile phone, iPod, PSP and others.

The other reason is the growing of smartphone unit sold. In the first quarter of this year it is grown-up of 29%. It means that people need something that must be similar to a notebook, because it takes pictures, movies, it make use of music, email and everything now is available on App Store.

Today we are all asking if smartphone will replace notebooks. Otherwise, notebooks could replace mobile phone (notebook are going smaller, lighter, wireless, always on the net, etc. … wow, Skype is very good for this).

Today we are crazy for multi touch technology. Also laptop will work in this way. I think the next step will be to add voice to the multi touch. In the future we will speak with PC and text reading will disappear (do you remember minority report? if you prefer you can think about star trek; I know you prefer it).

It will be not soon, but for our child it will be common. While our parents did some difficulties to use the mouse for the first time, we will have trouble to learn and understand without read. Someone do it just now, this is why it can be the future.

My vision is that all of us will have a smartphone into our pocket. A lot of applications will be hosted on servers. The smartphone will be your key to data and applications stores on the net (you must know very well why MobileMe is so strongly strategic for Steve; oh yes, at this time the problem is the synch, but in the future I don't know if this would be a problem). When you need, you will connect your smartphone to bigger monitors, in your office, at home, in the internet café. In many cases, the smartphone could be only a modem, like a smartcard, to be connected (Google teaches us).