sabato 29 ottobre 2011

Primitivo Riserva 2000 Magnum


primitivo.png


Se ritiene che meriti mi metta anche una magnum di riserva 2000, mi piacerebbe capire, al di là delle guide, perché considera superiore questa annata.
Grazie ancora dell’attenzione.
Cordiali saluti
VG

- - - - -

Gent.mo Sig. G,
Non “ritengo”, sono certo che la Magnum del 2000 sia un esperienza immancabile, ma deve seguire attentamente le mie istruzioni per la degustazione.

La stappi a colazione per il pranzo o a pranzo per la cena e la versi in un decanter. Ne beva a piacimento e se ne rimane, la serva per l’indomani e sarà come provare 2 vini eccezionali al prezzo di uno; forse quello del giorno dopo sarà anche superiore a quello del giorno prima. Questo per quanto attiene la pura mescita del vino, ma se vuole completare l’esperienza nella Sua totalità, Le consiglio di svegliarsi presto al mattino di una domenica, uscire di casa e andare in qualche bosco ad ammazzare qualcosa con le sue mani, ovviamente tutto questo solo dopo aver stappato e decantato la Magnum. Quando tornerà a casa col suo bottino di caccia e lo avrà cucinato, la Sua Riserva sarà pronta a celebrarlo.

In attesa Suo riscontro

Cordiali Saluti
PP

Az. Agr. Petrera Pasquale di Orfino R.
Vic.le Spinomarino, 291
I-70023 Gioia del Colle (BA) Puglia - Italy

Nessun commento: