venerdì 5 dicembre 2008

LCD touch screen

Hp ha reso noto che nei prossimi 18 mesi lancerà una linea di notebook touch screen. Intanto, fa le prove tecniche e commerciali con la linea IQ di personal computer touch screen. Si tratta di monitor LCD che integrano tutte le componenti di un PC.

Ecco il link al video dimostrativo.

hp_touchsmart_1.jpg

Al momento, HP offre una speciale applicazione per gestire contenuti multimediali e funzionalità di social networking.

Non è detto che Hp voglia attendere l'uscita di Microsoft Windows 7, il nuovo sistema operativo che supporterà il touch screen. Di certo non si metterà a sviluppare un OS, ma tirerà fuori dal cilindro un'applicazione certamente accattivante.

Anche Apple pare si stia muovendo nella stessa direzione.

In fondo sono proprio gli utenti a muoversi verso questa soluzione, forse senza saperlo, ma l'interesse crescente e le stesse vendite la dicono lunga.

IMHO - Mi piace immaginare uno smartphone che apre il mondo al personal computer di casa, o dell'ufficio, attraverso la sua connessione ad internet. Ma il personal computer è solo un monitor touch screen, non è un vero computer. La connessione accede ad un account remoto dove gira Windows 7, o qualsiasi altro OS concepito per il touch screen, magari open source, magari la versione completa dello stesso OS che gira sullo smartphone...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi

I think people can work without mouse in computer.