venerdì 4 luglio 2008

Mind The Bridge

mind_the_bridge.gif

Si apre la seconda edizione della business competition Mind The Bridge. La prima è stata vinta dal progetto Arianna di Econoetica.

Quest'anno pare che saranno favorite le proposte di start up già avviate, bisongnose di finaziamenti per la crescita di business già sul merato. Forse è giusto così, però saranno sacrificati i business plan o le idee non ancora concretizzate, che magari, chi lo sa, hanno un potenziale maggiore.

Ho letto che il business plan di Google fu scartato da diversi Ventur Capital. Sappiamo tutti come è andata a finire dopo qualche anno. E' vero anche che in quel business plan probabilmente non c'era attaccato tutto quello che Google fa oggi, si trattava solo di un nuovo potente motore di ricerca.. Qualcuno, si spera, avrà però intuito il potenziale del traffico che avrebbe generato quel servizio legandolo al bisogno delle aziende di sfruttare la rete quale nuovo potentissimo canale di comunicazione. Le aziende avrebbero pagato il solo prezzo di un'opportuna sponsorizzazione sul più popolare motore di ricerca..

Nessun commento: