martedì 4 marzo 2008

www.PaoloSavini.it

Ho appena registrato il dominio paolosavini.it.

Ho scelto register come provider. E' probabilmente il pià caro, ma sembra il più affidabile. Ecco cosa ho ottenuto per 30 ero + IVA, a cui corrisponde l'offerta base:

Una cosa molto interessante è la possibilità di registrare infiniti sottodomini. Ho approfittato subito per creare alcuni siti alternativi, ad esempio:

  • paola.paolosavini.it
  • luluedodo.paolosavini.it
  • cv.paolosavini.it

La cosa che mi ha stupito è che per registrare un dominio.it è necessario inviare via fax un documento autorizzativo ad un certo ente bla bla bla. Per registrare un dominio.com si fa tutto con un click e bastano solo poche ore di attesa. Ho dovuto inviare il documento via fax diverse volte, perchè questo organo di controllo non intransigeva sulla grandezza dei caretteri del fax, sul tono chiaro-scuro, sulla leggibilità della firma o su altre cose di questo genere.

E' l'ultima volta che registro un dominio.it

Nessun commento: