giovedì 28 febbraio 2008

Profilo 1GN

Profilo tratto dal First Generation.

FTpaolo1GN.jpg

Chi sono

Paolo Savini, ingegnere gestionale.

Mi occupo di consulenza aziendale nell'ambito di progetti di riorganizzazione, revisione dei processi e information technology.
Negli ultimi due anni mi sono specializzato nel settore retail, core bussiness di Wincor Nixdorf, l'azienda per cui lavoro. Precedentemente, in KPMG, mi sono occupato anche di aziende industriali.

A cavallo della laurea scrissi il mio primo business plan, con l'ambizione di creare una mia azienda. La bolla speculativa per la new economy stava già scricchiolando e molti progetti interessanti furono accantonati prima di trovare un valido finanziatore. Nonostante tutto, ricordo quell'esperienza con piacere e nostalgia, perchè non mi sono mai più sentito così vivo.

Da allora sogno di avere una seconda opportunità, riaccendere la passione per il lavoro, per le relazioni, per le iniziative.

Fino ad oggi mi sono limitato a collezionare svariate idee, alcune delle quali mi hanno spinto ad abbozzare business plan, altre sono rimaste allo stato embrionale.

Sento di dover spezzare le catene.

Nessun commento: