venerdì 11 gennaio 2008

Ciak Pop

Oggi la SIAE ha registrato il mio nuovo programma televisivo, Ciak Pop. Si tratta di un format innovativo perchè fonde due format già esistenti: fiction e reality show. Si potrebbe dire che il format sia un talent show ambientato nel segmento della recitazione cinematografica.

Lo scopo è avvicinare maggiormente il pubblico alla fiction, o meglio, ai protagonisti dalla fiction, e rispolverare in maniera innovativa il genere del reality.

Genere: Fiction/Reality
Frequenza: settimanale
Puntate: 12
Durata per puntata: 120 minuti
Fascia oraria: prima serata
Target: ragazzi, adulti, famiglie

Descrizione: Il format è rappresentato da un Reality Show (Talent Show) costruito intorno al genere Fiction. La fiction ha una durata di dodici episodi. Ciascun episodio deve essere girato in una settimana e proiettato in prima serata. La trasmissione in prima serata, oltre alla proiezione dell'episodio, prevede una parte di intrattenimento secondo lo schema del reality show. I protagonisti della fiction sono anche i concorrenti del reality show, per questo, è previsto un gioco ad eliminazioni con elezione finale di un vincitore. La trama della fiction è scritta dal pubblico puntata dopo puntata attraverso la manifestazione di una preferenza.

Nessun commento: